Tu Puoi - Abbattiamo le barriere - Treebe - Consulenza Informatica

Tu Puoi – Abbattiamo le barriere

Una delle grandi sfide dei nostri tempi: trasformare la disabilità in una nuova opportunità per tutti e non considerarla come ostacolo insuperabile.

  • Strategy

    Brand strategy, UX/UI strategy, social strategy

  • Design

    UI/UX Design, Art direction

  • Client

    Tupuoi

LA MISSION

Abbattere con gli strumenti digitali le barriere culturali e fisiche che impediscono a chi ha una disabilità di vivere la sua quotidianità

Non è accettabile che nel 2021 ci siano ancora luoghi dove un disabile non possa vivere la sua quotidianità.

Chiunque viva una disabilità o con una persona con disabilità sa bene quanto sia importante l’accessibilità: la possibilità di usufruire di spazi e servizi senza limitazioni logistiche o architettoniche.  Capita però che non si sappia come o dove trovare spazi e servizi accessibili!
Tu Puoi permette all’utente di geolocalizzarsi e di trovare ristoranti, musei, parchi, spiagge, cinema, atm, studi medici che siano completamente privi di barriere architettoniche.
Cosa abbiamo realizzato

Una comunicazione integrata, un'app di geolocalizzazione multiservizi, con la possibilità di prenotazioni e acquisto

Il team di graphic design ha realizzato il logo design e l’intera brand identity. Il team di Ux/Ui si è occupato di tutta la progettazione dell’esperienza utente del worker/user, sviluppando in seguito wireframe e prototipi per i successivi test di validazione delle funzioni dell’app. Il team di sviluppo software, al termine della validazione finale del prototipo si è occupato di trasformarlo in un applicativo che è attualmente disponibile sugli store Apple e Android.

Risultati ottenuti

Partecipazione attiva dei soggetti partners, sensibilizzazione al tema della disabilità e incremento della visibilità sul territorio

0

Ristoranti
presenti sull'app

0

Ordini
di asporto

0

Studi medici
coinvolti

0

Download
mensili app

Let’s collaborate

Vuoi parlarci del tuo progetto o migliorare quello che hai già?

Indietro