Treebe - Agenzia di comunicazione

TRASFORMIAMO LE TUE IDEE IN PROGETTI DIGITALI

Email: [email protected]

Tel: +39 328 255 1541

SEGUICI

arrow

Email: [email protected]

Tel: +39 328 255 1541

Strategie

La comunicazione della GDO: alcune linee generali su strategie e legami con il territorio.

Definizione del brand e creazione di un legame con le persone.

La GDO (Grande Distribuzione Organizzata) è una rete di punti vendita gestiti a libero servizio, organizzati su grandi superfici e facenti capo ad un’unica organizzazione. I punti vendita sono contrassegnati da una o più insegne commerciali comuni. Sono ...

Strategie

Dalla novità all’innovazione: aprirsi al mondo e ai saperi per far crescere la propria azienda.

Portare elementi di novità all’interno di un’impresa al fine di generare innovazione viene unanimemente considerata un’esigenza imprescindibile. Va posta quindi, in primo luogo, una distinzione fra novità ed innovazione. Per novità intendiamo uno spunto inedito, un’idea embrionale che porti in sé elementi di differenza rispetto ad ...

Strategie

Il processo di digitalizzazione dell'azienda, come e perché il business può crescere con l'aiuto del digitale.

A che punto è il processo di “digitalizzazione” delle imprese? Google porta a rispondere all’annosa questione con una ricerca ad hoc. Secondo il studio commissionato da Google, il  35% delle piccole e medie imprese italiane ha dichiarato di non avere un sito web aziendale, mentre il 75% non gestisce ...

Strategie

Cosa piace al nostro cervello? Le neuroscienze come booster della tua strategia di marketing.

Il termine "neuroscienze" deriva dall'inglese "neurosciences" e viene coniato nel 1962 circa dal neurofisiologo americano Francis O. Schmitt con l’intento di designare il suo gruppo di ricerca, costituito da scienziati dalle diverse provenienze disciplinari.

Ancora oggi le neuroscienze sono caratterizzate da una forte interdisciplinarietà, dall’intersezione fra matematica ...

L’importanza di una nuova business intelligence nell’universo dei dati

Business Intelligence è un’espressione coniata nel 1958 da Hans Peter Luhn, allora ricercatore per IBM. Egli, con un’oculata scelta terminologica, intendeva condensare in tale espressione l’insieme di operazioni a livello aziendale che implicano la raccolta di dati, la trasformazione di dati in informazioni e dunque la conversione ...

Social network

Instagrammabilità: come l’azienda che “fa vedere” ha il potere di farsi scegliere.

Essere consapevoli dell’impatto che i social hanno sulla realtà non significa meramente attuare delle ponderate strategie di comunicazione e di marketing online. Significa strutturare la realtà “offline” della nostra azienda alla luce delle dinamiche e dei linguaggi digitali.

Per meglio comprendere questa idea, proviamo a soffermarci sulla categoria dell ...

Social network

La tua pagina non cresce anche se i tuoi contenuti sono interessanti e originali? Forse non hai trovato il giusto equilibrio fra organico e sponsorizzato.

Una delle coppie di opposti più discusse nel mondo del social media marketing: organico e a pagamento. Sembrano essere poli opposti di un conflitto irresolubile, dove talvolta sembra vincere solo chi dispone di risorse finanziare da convogliare verso i propri contenuti mentre, altre volte, sembra trionfare chi si concentra sulla ...

Copyright © 2019 Treebe srls
Bari - Piazza Luigi di Savoia, 22 - 70121 • P.iva: IT08002720723
Email: [email protected] • Tel: +39 328 255 1541