Perché la tua azienda deve avere un e-commerce

Ad oggi, il  numero di imprenditori e piccoli commercianti che si rivolgono al web per la vendita dei loro servizi e prodotti è in costante crescita. Molti  di loro decidono di affiancare l’e-commerce alla vendita “fisica” nel proprio store, altri invece, seguono una via più netta decidendo di puntare esclusivamente sulla vendita dei propri prodotti …

Perché la tua azienda deve avere un e-commerce Leggi altro »

Social media: una vetrina per il tuo business

Social media… che? Prima di addentrarci nelle dinamiche e nei meccanismi che muove la “nuova comunicazione 3.0” è bene chiarire quale sia la differenza tra social media, social network e social media marketing. I Social media sono nuovi canali di comunicazione che permettono l’ integrazione tra le persone e la condivisione di contenuti con un vasto pubblico. …

Social media: una vetrina per il tuo business Leggi altro »

Storytelling

C’era una volta… Raccontare una storia, un evento è qualcosa che fa parte della nostra vita, della nostra civiltà. Raccontare è comunicare. Comunicare un contenuto, un messaggio è un’azione che facciamo ogni giorno. Esistono innumerevoli punti di contatto tra la vita di un’azienda e la sua storytelling. Tornando indietro e prendendo come esempio i dogmi degli …

Storytelling Leggi altro »

Mobile strategy e Ottimizzazione sito web

Quando parliamo di mobile, ci riferiamo al quel 70% della popolazione che accede ad internet da un dispositivo mobile. Essenzialmente sono due le piattaforme più usate dagli italiani: Android (71.6%) e Apple (19.2%). Ancor più evidente è la quantità di tempo giornaliero (417 minuti) che trascorriamo ogni giorno davanti allo schermo di uno smartphone (147 …

Mobile strategy e Ottimizzazione sito web Leggi altro »

Hai bisogno di una consulenza o formazione ?

Organizziamo corsi di formazione per la gestione della comunicazione aziendale sulle piattafome social